La casetta sul Torrione dell' Astrologo


9 Risposte a “La casetta sulla Torre dell’Astrologo”  

  1. 1 daphni78

    A parte i problemi relativi alla stabilità del torrione, ma si puo costruire una capanna sopra un torrione medievale che è un bene di tutti i manfredoniani e non solo!??La soprintendenza o chissà chi non dovrebbe intervenire?

  2. 2 il manfredoniano

    Prova anche tu a scrivere una e-mail all’assessore Prencipe: antonio.prencipe@libero.it oppure contattalo telefonicamente al numero 0884 - 519.317 per chiedergli spiegazioni in proposito….

  3. 3 ermes

    La soprintendenza o chissà chi non possono fare nulla (a meno che non si decidano ad espropriarli) perchè sono proprietà privata di privati cittadini che li hanno acquistati a fine ‘800 dal Comune per +0- 800 lire.
    ;)

  4. 4 daphni78

    anche se è proprietà privata ci sono dei vincoli artistici/architettonici che si devono rispettare.Come un proprietario di un palazzo storico nn puo ristrutturare il suo palazzo a proprio piacimento cosi i propretari del torrione non possono costruire una capanna li sopra anche se è la loro da piu di un secolo!… cqm proverò a scrivere una mail all’assessore ma prima mi devo informare sulla legge sui vincoli paesaggistici e architettonici.

  5. 5 ermes

    Uno dei vincoli credo sia l’abbattimento delle case prospicienti. Ma non è mai stato applicato (figurati gli abitanti di quelle case poveracci) del resto se non si occupano di restaurarli figurati del resto. Li dovrebbero espropriare.

  6. 6 il manfredoniano

    Noi abbiamo già mandato la mail all’assessre Prencipe, fatelo anche voi.
    Postate qui le risposte che vi darà.

  7. 7 massimo

    vorrei aprire un disco-bar sul castello di manfredonia vorrei chiedere se ci sono le condizioni.

  8. 8 maxcaz

    conclusioni?????

  9. 9 maxcaz

    Vorrei sapere come e’ andata a finire la questione della casetta . E chi sono i proprietari . ciao

Lascia una risposta








Post correlati

  • No related posts