Zithromax Appendicitis

Zithromax Appendicitis, Grazie al gentile contributo del nostro affezionato Mambredonje, eccovi una bella immagine d'epoca del Pertugio del Monaco ("Pertüse du mòneche" per i puristi del dialetto...). Confrontate le immagini con il restauro attuale, Zithromax Appendicitis us. Zithromax Appendicitis paypal, U pertüse un po di anni fa
foto di: Umberto Capurso. 750mg Zithromax Appendicitis. Zithromax Appendicitis mexico. 40mg Zithromax Appendicitis. 50mg Zithromax Appendicitis. Zithromax Appendicitis coupon. Zithromax Appendicitis canada. Zithromax Appendicitis uk. 1000mg Zithromax Appendicitis.

Similar posts: Has Anyone Used Retin A. Diflucan Dosage For Throat. Does Walmart Sell Retin A. Prozac Kicked In usa. 10mg Retin A For White Heads. 1000mg Generic Cialis Tadalafil.
Trackbacks from: Zithromax Appendicitis. Zithromax Appendicitis. Zithromax Appendicitis. 40mg Zithromax Appendicitis. Zithromax Appendicitis japan. Zithromax Appendicitis australia.


20 Risposte a “Zithromax Appendicitis”  

  1. 1 francio

    togliete il parcheggio dai piedi del pertuso e fateci arrivare di nuovo il mare.
    E anche sul lungomare.
    E anche a Siponto, distruggete il lungomare e riportatelo a come era prima, perche’ i ragazzi non sanno piu’ dove imboscarsi.

  2. 2 il manfredoniano

    si giusto !
    quel parcheggio li è un vero scempio….togliete l’asfalto e fateci una bella piazza (con fontana al centro) collegata al mare….. e illuminate seriamente tutto il lungomare

  3. 3 Intensity

    Forse dovremmo accontentarci di veder crescere le chicas sul lungomare, prima di avanzare altre pretese….

    A proposito, le piante nelle aiuole (sic!) sul lungomare crescono o miei amati concittadini continuano a fregarle per piantarle nella terrazza di casa?

    Int.

  4. 4 biscia

    bella foto D’EPOCA………………….

  5. 5 il manfredoniano

    per inciso, è presa da una cartolina d’epoca.

    qualcos’altro ?

  6. 6 El Doniano

    questa foto non fa che sostenere la mia tesi…
    le cose cambiano…
    1- si vede chiaramente ch intorno all’arco c’e una fascia di mattocini (credo) sporgenti…
    2- sicuramente come molti sostenevano il bello della calce bianca… “non ci azzecca niente” poiche il pertuso faceva parte delle mura cittadine dunque in origine era solo pietra.
    3- ecc….

    nessuno nega l’ottima fattura della foto!!! ma se vogliamo essere puristi dell’origine delle cose, quelle palazzine non dovevano mai essere costruite…

  7. 7 Mambrdonje

    @ biscia cosa c’è che non ti „quadra“ della ? È solo un ritaglio di una foto Edizione Alinari che comprai in una vendita all’asta, per me è magnifica ed invendibile, si può osservare tutto il panorama della vecchia spiaggia fino al castello.

    @ EL Doniano,
    1) L’arco è come uno dei tanti archi dei portoni di palazzi manfredoniani, ho fatto un altro ritaglio ingrandendolo di più e si nota meglio, quindi non è dell’inizio 900 anche perche viene nominato in diversi vecchi racconti.
    2) Il bianco calce ci azzecca e come, anche se quella porta è stata circa 200 anni fa “fatta, rifatta o rimodernata, era diventato un pezzo della nostra Manfredonia e quindi la potevano restaurare, ma non come già spesso accaduto. Nel rinnovare il restauratore ci mette qualcosa di “suo”, quel marmo non ha per niente a che fare con lo stile dell’arco originale.
    3) Sul fatto che quelle e non solo esse ma tutti i palazzi costruiti sulle o affianco le mura di cinta dovrebbero essere abbattute e riportare alla luce ciò che è li nascosto.
    4) Chi ti ha raccontato la favola che la facciata del Duomo (attuale) è stata fatta in base a disegni del famoso antico Duomo?
    Hai mai visto i disegni? Questa facciata è solo una “brutta copia” di un pezzo della Città del Vaticano, tutto quel marmo e statue non hanno niente a che fare con Manfredonia.

  8. 8 guamo

    la questione non era “rifare” l’intonaco, ma semplicemente togliere quello ke era stato applicato da qualke altro precedente restauro, riportando a nudo le pietre di cui è fatta la struttura, magari illuminando il tutto con luci calde, e nn quelle fredde ke mi danno di ipermercato…purtroppo è andata così….quanto vorrei sapere ki si occupa di questi lavori se chiede prima il parere di, nn dico un esperto, ma qualcuno ke digerisca un po’ la storia dell’arte e dell’architettura…mah….camma fè!?…

    per la redazione, gentilmente se potete inviarmi la foto in alta risoluzione.
    grazie, come al solito!

  9. 9 Mambrdonje

    @ guamo, „du sprichst mir aus der Seele“
    Non so come si possa dire in italiano e significa; tu mi parli dall’anima = Esattamente ciò che penso anch’io.
    Cosi si dovrebbero “Restaurare” ma non come piace ad un Assessore o Architetto, però il “purtroppo è andata così” non sono d’accordo, la gente e la Stampa si dovrebbe mobilitare e costringere il Sindaco a far cambiare l’oscenità compiuta.
    Per la foto, come ho scritto sopra è solo una parte dell’originale, io ho scritto tante volte che sarei disposto a cambiare foto antiche del paese, ma nessuno è disposto a farlo. Possibile che nessuno abbia delle foto di Manfredonia?

  10. 10 guamo

    bèh io ho ancora 20 anni, le uniche foto antiche sono quelle ke mi dte voi da qui, e quelle ke ogni tanto escono sui calendari….cercherò da nonna se trovo qlcs, oltre a quelle dei matrimoni ecc..

  11. 11 biscia

    manbrdonje ho deyyo che e’ una bella foto D’EPOCA……… punto…….. e’ D’EPOCA………. mi quadra benissimo……..

  12. 12 il manfredoniano

    abbiamo capito benissimo grazie.
    non c’è bisogno di scrivere in maiuscolo

  13. 13 biscia

    volevo precisare dato che mi e’ stato chiesto ma non era riferito a te..grazie

  14. 14 Mambrdonje

    @ biscia, questo Sito (almeno fino ad’oggi) è stato ed è un Sito dove si discuta amichevolmente i problemi ed altro sulla vita di Manfredonia ed i suoi abitanti.
    Se ti và o riesce di farlo, unisciti e fallo altrimenti lasciaci discutere in pace e basta!

  15. 15 Mambrdonje

    @ guamo, hai ricevuto la foto? :)

  16. 16 biscia

    l’hai creato tu questo sito??????? ognuno non e’ libero con te di esprimere un opinione devi per forza avere a tutti costi avere ragione su tutto ………..e’ noioso…vi saluto……….

  17. 17 Mambrdonje

    @ biscia,
    1) Scrivere in maiuscolo nei forum, vuol dire “GRIDARE”!
    2) Dovresti aver notato che su questo Sito c’è “aria” amichevole con tutti, quindi non ti farebbe male mantenerti alle regole.
    3) Non è la prima volta che subisco i tuoi “pregevoli” attacchi
    4) Non è la ragione che voglio avere a tutti i costi, ma il rispetto!
    Ti saluto.

  18. 18 cornamusa

    e basta!!!!!!!!!!!!!

  19. 19 il manfredoniano

    Biscia, alias Cornamusa, alias ecc….

    sei pregato di firmarti con un solo nick.

    grazie

  20. 20 zumbiquill

    :cry: tanti ricordi quando andavo a giocare al pallone e poi giù a mare a fare il bagno. adesso slalom intorno alle macchine e non vedi più in la del tuo naso.







Ultimi commenti

RSS